Technology & Architecture  
  Introducing F:V:F
  Technology & Architecture  
  F:V:F Elements
  Case Studies
 
  NEW: High Definition H.264 DEMO
NEW: F:V:F Blog
   CONTACTS

 

 
 

Gli F:V:F Elements sono componenti e tools sviluppati da Progetto Sinergia per acquisire, convertire, ottimizzare, manipolare ed regorare flussi video FLV e H.264.

:: F:V:F Grabbing

Questo modulo si compone di procedure ottimizzate di acquisizione real-time da Flash Player (insieme al FMS). E' possibile ottenere prestazioni superiori del 30-40% rispetto alle routine standard di acquisizione video presenti nel Flash Player.

E' possibile acquisire qualsiasi sorgente in tempo reale; la nostra esperienza ci ha permesso di selezionare il migliore hardware sul mercato, anche per applicazioni critiche. Ci possiamo spingere nel campo del Full-pall con best practice di de-intelacciamento hardware o software e pre-processing.

Una modalità apposita permette di trasmettere efficacente a bande medie il flusso video derivante da Screen Grabbing o Document Cam a risoluzioni piene.

E' possibile anche usare al meglio il Flash Media Encoder con sistemi di automazione dell'acquisizione ed integrazione del modulo in sistemi software personalizzati.

Applicazioni custom (piattaforma Windows) permettono l'acquisizione off-line delle sorgenti video (senza utilizzare FMS). Queste applicazioni permettono l'aquisizione di sorgenti multiple e sono integrate nel ciclo di encoding di F:V:F.

:: F:V:F Encoding

Un modulo di encoding gestisce l'intero processo di transcodifica per applicazioni desktop o server. Possono essere scelti vari profili qualità/velocità di encoding ed i codec target sono tutti quelli gestibili dal Flash: Sorenson Spark, On2 Vp6, H.264. Per verificare la qualità ottenibile vi invitiamo a visitare il nostro High Definition Demo Reel.

:: F:V:F Manipulator

F:V:F Manipulator è un set di strumenti di manipolazione disponibili per piattaforma Windows
(.NET) utilizzabili in applicazioni client o su server web. Una versione ridotta del modulo è disponibile in PHP.
Manipulator permette una totale manipolazione del flusso FLV. Si possono realizzare montaggi, elaborazioni, analisi del flusso, taglia e incolla, sovraincisione audio, merging, splitting, re-sampling e re-encoding. E' possibile anche leggere, interpretare ed iniettare qualsiasi tipo di Tag dati (AMF) all'interno del flusso.

:: F:V:F Streamer

Questo modulo permette l'erogazione di flussi FLV (anche multipli e sincronizzati) tramite streaming HTTP. La versione lite è disponibile in PHP per piattaforme Linux e Windows, una versione evoluta è disponibile come oggetto ActiveX sotto Windows.

Tra le features disponibili menzioniamo:
Fast seek, enhanced seek (anche con codec VP6 e H.264), fast forward and rewind, video e audio real-time modulation (solo su sorgenti FMS). Chapter generation. Generazione real-time di metadata e tag AMF. Novità della nuova versione: gestione multi-bitrate, rate adaption and rate control.

:: F:V:F Gordian

Gordian è una particolare tecnologia ad altissima scalabilità. Funziona con qualsiasi web server, utilizza un Player SWF dedicato. Eccellente strumento per erogare video di qualsiasi pesantezza (anche multipli e sincronizzati) da supporti CD-ROM e DVD. Eccellente anche nello streaming HTTP da internet. Supporta Fast Seek ed Enhanced Seek con carico nullo per il server, video multirate con rate adaption and rate control, chapter generation.

 

 
©2003-2008 PROGETTO SINERGIA. Tutti i diritti riservati