Technology & Architecture  
  Introducing F:V:F
  Technology & Architecture
  F:V:F Elements
  Case Studies
 
  NEW: High Definition H.264 DEMO
NEW: F:V:F Blog
   CONTACTS

 

 
 

Il diagramma qui sotto illustra gli elementi chiave dell'architettura di F:V:F.
Si parte dalla definizione delle sorgenti dei flussi video, si attraversa una fase di elaborazione (processing) e quindi di erogazione (delivery) verso varie piattaforme targets.



:: Sources

Nella prima fase si esegue l'acquisizione del video. Questa può avvenire sia in real-time (tramite procedure ottimizzate per Flash Player o Flash Media Encoder) sia off-line tramite software custom di acquisizione video oppure tramite la fornitura diretta di video pre-esistente in qualsiasi formato. In particolare, la piattaforma accetta video e foto prodotti da dispositivi mobili e cellulari (3gpp compliant). Scopri tutte le feature di acquisizione real-time e custom di F:V:F.

:: Processing

In questa fase i flussi video vengono elaborati. Un flusso real-time può confluire in Flash Media Server per l'erogazione real-time oppure può essere registrato per futuri utilizzi. Il video viene archiviato in formato Flash Video (FLV) o H.264. I flussi off-line vengono convertiti in FLV o H.264 da applicazioni open-source o commerciali. La nostra esperienza garantisce i migliori risultati di codifica, anche per video High Definition. Abbiamo una profonda conoscenza delle tecnologie Sorenson Spark, On2 Vp6 e H.264 ed abbiamo messo a punto procedure di codifica altamente efficienti ed in grado di sfruttare le massime potenzialità di questi codec, per saggiare i risultati che siamo in grado di ottenere, vi invitiamo a visionare il nostro HD Demo-reel.

F:V:F Manipulator permette di manipolare in maniera totale il formato FLV o H.264. Sono possibili codifiche, transcodifiche, slicing, merging, splitting, manipolazioni audio e video, montaggi, e altro ancora. FVF-Manipulator è disponibile in tecnologia .NET. (vedi anche case studies)

:: Delivery

L'erogazione dei flussi video può avvenire in real-time direttamente dal Flash Media Server tramite procedure ottimizzate (scopri i vantaggi di F:V:F per l'erogazione tramite FMS). Qualsiasi file FLV o H.264 processato dalla piattaforma può anche essere erogato in HTTP streaming dal modulo F:V:F Streamer. F:V:F Streamer garantisce estrema scalabilità e personalizzazione per l'erogazione di video su internet a costi molto bassi. Sia FMS che F:V:F Streamer operano con l' "omnipresente" Flash Player (o AIR sul desktop) per costituire una piattaforma ideale di video delivery. Con FVF anche il delivery web di contenuti HD diventa possibile.

Un'altra innovativa tecnologia di HTTP streaming è F:V:F Gordian . Gordian garantisce la più alta scalabilità possibile, supporta il multi-rate con rate-adaption, funziona con qualsiasi webserver e nella versione off-line garantisce prestazioni fuori parametro per prodotti multimediali su CD-ROM e DVD. F:V:F Gordian utilizza, come F:V:F Streamer, un qualsiasi stream FLV.

:: Targets

I destinatari dei flussi video possono essere: RIA(Rich Internet Applications) scritte in Flash o Flex per l'erogazione web, applicazioni desktop custom (anche in AIR), CD-ROM, DVD e particolare attenzione è riservata ad una completa interoperabilità verso dispositivi Mobile con o senza supporto a Flash Lite 3. (vedi case studies)

 


 
©2003-2008 PROGETTO SINERGIA. Tutti i diritti riservati